UNA SFIDA ALL’OMBRA DEL MULTIVAR WALL
A fine anni 70 negli Stati Uniti, nacque spontaneamente un movimento artistico che ad oggi resta il più vasto della storia: il Graffiti writing ora conosciuto con il termine StreetArt.
Alla base di questa “subcultura “c’è la voglia di giovani artisti di affermarsi diventando famosi, dipingendo per le strade delle città. Multivar Wall si ispira a questo, all’intenzione di diventare noti, sfruttando la propria passione per emergere ed uscire dall’anonimato: “la passione per le performance” ha dato origine al concept ispirato ai graffiti urbani.
Nell’elaborazione grafica di Malossi, il variatore Multivar diventa una TAG da scrivere sui muri, da indossare come simbolo di apparenza ad una crew ed ha voluto adottare questo concept per riadattarlo ad una sfida – sempre di abilità e velocità – ma questa volta in ambito tecnico – motoristico.
Nasce così il Multivar Wall, che con i suoi richiami alla street art vuole invitare i propri fan a sfidarsi in una gara di abilità e velocità nell’assemblaggio di un “pezzo” (*pezzo, è il termine con il quale i writers chiamano i loro graffiti) iconico di casa Malossi: il Multivar appunto.
Nella prestigiosa cornice dello stand Malossi ad EICMA – esposizione internazionale del motociclo che si è svolta a Fiera Milano dal 5 al 10 Novembre 2019 4 ragazzi per volta si sono messi alla prova: il più veloce nel rimontare, bendato, il Multivar Malossi sarebbe stato il vincitore.
Una sfida all’apparenza semplice, ma che nasconde diverse insidie: l’emozione, la perdita dei punti di riferimento e non da ultimo, il “disturbo” messo in atto da Henry Favre, vero mattatore della manifestazione.
Risate, divertimento, agonismo, tensione, scherzi e tanto know how tecnico: il Multivar Wall ha permesso a tanti ragazzi di essere protagonisti del nostro stand e di vivere un concentrato di emozioni!
Quale sarà la sfida che ti aspetta ad EICMA 2020?
In attesa di realizzare altre sfide epiche, abbiamo realizzato la t-shirt Multivar Wall, disponibile da ora sul nostro e-store. Colori sgargianti “alla Malossi” uniti allo stile Graffiti: un modo unico per essere parte dell’esclusiva crew Malossi!
Guarda anche:
Malossi Focus – le spiegazioni tecniche si semplificano nel nuovo format YouTube
Vi siete mai chiesti da cosa è composta una manopola e come si crea? O semplicemente che cosa sia un variatore e a che cosa serva. Riceviamo spesso tante domande di natura tecnica e di curiosità, e ci rendiamo conto che spesso non sia facile comprendere a pieno l’utilizzo di alcuni componenti: ed è proprio […]
World Malossi Day 2020: una danza sotto la pioggia
Si chiude sul circuito capitolino la 33esima edizione dei Trofei Malossi: tantissimi i piloti iscritti in questo anno particolare che ci ha permesso di svolgere comunque al meglio ed in sicurezza questa nuova stagione ricca di colpi di scena. Il tempo instabile per tutto il weekend e la pioggia copiosa della domenica di gare non […]
Lo Scootermatic Junior riparte sotto forma di reality
Si accendono nuovamente I riflettori sulla “categoria giovanissimi” dei Trofei Malossi: lo Scootermatic Junior riparte all’interno della cornice del trofeo nazionale composto da 5 appuntamenti. Con un format totalmente rinnovato, lo Scootermatic Junior fa un appello a tutti I giovani che hanno voglia di mettersi in gioco e sono appassionati della pista. 12 posti disponibili, […]
Si torna in pista!
Il Trofeo Malossi 2020 prende forma, dopo il lockdown, con un calendario aggiornato che toccherà ben 10 circuiti diversi tra giugno e settembre. 5 dei tracciati saranno la scenografia del trofeo nazionale che, come ogni anno, vedrà le sue conclusioni nel circuito capitolino di Vallelunga. Nessuna variazione sostanziale dunque per lo storico trofeo, che aprirà […]