Facciamo un passo indietro al 1980: una piccola azienda del bolognese si affaccia al mondo dell’industria. All’epoca le lavorazioni erano principalmente manuali e le macchine poche. Aumentando la richiesta di mercato, aumentò anche la necessità di trasmettere il know-how dell’uomo ad una macchina in grado di snellire, semplificare e velocizzare lavorazioni ripetitive e al tempo stesso di dare valore aggiunto alla persona.
Artigiani 4.0
L'innovazione è da sempre la parola d'ordine della creazione e sviluppo dei nostri prodotti.
Da dove siamo partiti
Innovarsi per migliorare le proprie capacità
Un processo di crescita continuo ed un investimento costante per automatizzare i processi, migliorando al tempo stesso la qualità del prodotto, senza perdere la cura del dettaglio frutto dell’impronta artigiana che non abbiamo mai abbandonato. Eccoci dunque agli anni ‘90: per noi sono il simbolo della rinascita industriale, grazie all’arrivo del primo robot in azienda e al tempo stesso della rivoluzione motoristica, che si reincarna non solo nel prodotto, ma anche nell’alleanza uomo-macchina dalla quale deriva. Qualità e innovazione che vanno a braccetto.
Passione, tecnologia ed innovazione: dove siamo oggi
Reattivi e pro attivi, senza dimenticare la qualità dei componenti e il valore aggiunto dei dipendenti. Una filosofia che ci accompagna fino all’arrivo dell’azienda 4.0 dell’ultimo decennio, con l’avvento delle isole robotizzate che automatizzano i processi di selezione, produzione e distribuzione. Una 4.0 che ci consente di eseguire cicli di lavoro complessi, mantenendo inalterata la qualità che da sempre ci contraddistingue. In una continua rincorsa tecnologica, il nostro concetto di azienda 4,0 continua a trovare luogo nei processi manuali che donano ad ogni singolo prodotto un’impronta unica. La nostra azienda 4.0 è oggi, ma è anche il passato. Da sempre assetati di tecnologia e al tempo stesso di amore per il particolare.
Un simbolo di innovazione
L’inserimento di questi macchinari di ultima tecnologia consentono di eseguire una sequenza di operazioni in un’unica isola di lavoro e di conseguenza ottimizzare i tempi di produzione, mantenendo inalterata la qualità operativa che da sempre ci contraddistingue. Inoltre la continua richiesta del prodotto ed i nuovi impulsi del mercato ci hanno spinti a innovare non solo il reparto di produzione, ma anche il magazzino di spedizioni al quale fa riferimento non solo il b2b ma anche il b2c dello store online.