Ricominciano i Trofei Malossi: Miscela Day e non solo

News > Trofei > Ricominciano i Trofei Malossi: Miscela Day e non solo
Pubblicato il

Buona la prima

Ricominciano i Trofei Malossi: Miscela Day e non solo. 6 mesi, un lungo inverno, tanta attesa e trepidazione. Un mix di sentimenti e preparazione (sia dei motorini che di eventi e novità) che ci ha portato sino ad oggi: al primo weekend della 36esima stagione dei Trofei Malossi.

Da dove cominciare? In primis dal calendario, che vedrà alcune novità assolute come una tappa al circuito di Binetto e la finale non più nella storica Vallelunga, che ha visto moltissime finali degli scooter giallo-rossi, ma in una delle piste blasonate della Motorvalley: Varano De’ Melegari.

Si parte dalla consueta tappa di Airola, dove sfrecceranno nella Scootermatic girone sud gli Zip cilindrata 70cc. Il vero show sarà però a Modena, dove oltre a tutte le categorie coinvolte nei trofei, verrà per la prima volta messo in scena un evento davvero singolare che abbiamo voluto chiamare (in onore di tutti i cinquantini) Miscela Day. Un raduno, una grande festa o un super weekend. Non sappiamo quale parola sia meglio associare al weekend del 15 e 16 aprile all’Autodromo di Modena (ci saranno anche Paky e Henry). Al Miscela Day si scrive la storia, si impenna e si vincono tante belle cose. PS: se non hai un motorino ti aspettiamo comunque perchè l’evento è gratuito e aperto per gli spettatori!

Un’academy degna della Motorvalley

Ma le sorprese per questo anno, come dire “accademico” non finiscono: dopo le prime due esuberanti stagioni della Malossi Racing Academy, la mitica Vespa I-Get 180cc va in pensione e lascia il posto ad un eccentrico Italjet Dragster 200cc. Il frutto più prezioso della storica azienda bolognese si tinge dei nostri colori per diventare la “nave scuola” di 10 ragazzi (tra i quali Devais), che impareranno le tecniche di guida grazie ai consigli della Rebel Queen Rebecca Bianchi

Veloce, sempre

Ultima ma non per importanza, la web serie sui nostri amati scooter da pista: un dietro le quinte dei protagonisti e delle categorie che continuano a far sognare i nostalgici dei due tempi e a volare tra i cordoli quelli dei 4. Gli ultimi episodi sono in uscita sul nostro canale YouTube proprio in questi giorni

Guarda anche: