Cosa facciamo
Superiamo ogni limite.

Progettazione
Cosa ci riesce particolarmente bene in Malossi? Immaginare rivoluzioni tecniche, crearle e progettarle per raggiungere performance oltre ogni limite.
Tutto inizia da un’idea, un’intuizione che diventa un progetto. Ogni parte speciale per moto e scooter di piccola e media cilindrata è progettata nei nostri laboratori, dove esploriamo nuove soluzioni tecniche e costruiamo innovazione reale. Nel nostro reparto CAD, il design prende forma in modelli tridimensionali. È nei nostri prototipi che la teoria diventa azione: testiamo, miglioriamo e perfezioniamo, fino a renderli perfetti per la produzione su larga scala.
In Malossi progettare significa immaginare il futuro. E costruirlo.


RICERCA E SVILUPPO
La nostra forza è innovare senza perdere di vista l’obiettivo.
Da oltre 60 anni, creiamo prodotti che resistono alla prova del tempo: originali, affidabili e durevoli. In poche parole, artigianato italiano 4.0. La divisione “Esperienze e Controllo Qualità” segue il prodotto dall’incubatrice alla maturità, trasformandolo da un’idea interessante, a un componente di cui possiamo essere orgogliosi.
Ogni pezzo, infatti, deve superare i nostri controlli al microscopio: verifiche dimensionali, analisi dei materiali e ispezioni continue. Quando accade, e solo allora, quel prodotto merita di portare il nostro nome.
PRODUZIONE
Vogliamo che le nostre idee, una volta realizzate, superino le nostre stesse aspettative:
ecco perché le trasformiamo in componenti solidi e performanti, attraverso la produzione con tecnologie innovative e competenza artigianale. Per farlo, le produciamo con le nostre isole robotizzate e, con l’esperienza dei nostri operatori, doniamo anima a ogni singolo e più piccolo pezzo.
Arriva poi il momento che preferiamo, ovvero la distribuzione dei componenti, quando i nostri prodotti partono per raggiungere i sognatori come noi. La nostra rete distributiva capillare e il magazzino altamente automatizzato ci permettono di farli arrivare ovunque nel minor tempo possibile. Da Bologna al resto del mondo, per realizzare i desideri di migliaia di persone.


DISTRIBUZIONE
Malossi raggiunge gli appassionati, ovunque.
Oggi i nostri componenti, sviluppati e prodotti con la cura di sempre, arrivano agli appassionati in oltre 100 paesi. Dall’Italia – dove il cuore di Malossi batte più forte – al nord Europa, ma anche all’estremo Oriente fino a mete lontanissime come le Hawaii e l’Australia.
Raggiungere ogni angolo del pianeta è una sfida che ci entusiasma ogni giorno. È grazie alla globalizzazione che abbiamo reso il nostro magazzino un piccolo miracolo di efficienza, capace di gestire oltre 140.000 articoli in 70 famiglie di prodotti. Sappiamo che ogni pezzo che spediamo è più di un prodotto di qualità eccellente: è un simbolo del Made in Italy che parla la lingua universale di chi ama le due ruote.


