Il nuovo logo Malossi: l’esperienza e la grinta del brand come motivi chiave del restyling

News > Eventi > Il nuovo logo Malossi: l’esperienza e la grinta del brand come motivi chiave del restyling
Pubblicato il

Siamo orgogliosi di presentare ufficialmente il nostro nuovo logo aziendale, frutto di un anno di lavoro dedicato al restyling dell’immagine del nostro brand che da sempre porta con sé gli elementi del DNA Malossi: energia, modernità, passione e stile italiano.

Questi i valori che, come ci spiega Michele Enko Costa, hanno ispirato anche l’esecuzione del restyling.

Il ridisegno del carattere, le nuove spaziature ed i suoi equilibri, sono stati il mio punto di partenza per apportarvi migliorie strutturali. Arrivare alla creazione di un nuovo brand che esprimesse tutta la grinta e l’esperienza di un’azienda storica doveva essere il mio obiettivo. Disegnare nuove linee, assegnare nuovi colori, creare un simbolo unico, mantenendo salde le caratteristiche di un marchio leggendario.

Per arrivare al logotipo definitivo, si è analizzata la forte personalità Malossi, fonte di grande attrazione per l’osservatore e gli appassionati del settore dal 1980 al 2015.

 

Studiando a fondo l’evoluzione dell’immagine aziendale, con l’intento di trasmettere la stessa passione che l’azienda impiega da anni nel suo lavoro quotidiano, si è raggiunto un risultato finale che è un ottimo compromesso fra modernità e tradizione.

Il nostro Leone, simbolo di coraggio e nobiltà, forza e prudenza, viene riproposto in una chiave nuova che lascia, tuttavia, intatti i principi che all’epoca ispirarono la scelta di questo simbolo.

Linee decise e sinuose – continua Enko – ridisegnano completamente ogni dettaglio della nuova figura, attribuendo all’immagine un’aspetto grintoso e contemporaneo, allontanandosi in questo modo dalla classica iconografia fino ad ora in uso.

Il Leone Malossi, dunque, si rinnova e fa il pieno di passione e modernità. La nostra azienda e le nostre radici rimangono invariate, così come il nostro slancio verso il futuro!

E la storia continua…

Guarda anche: