TROFEI MALOSSI | Caldo torrido e gare spettacolari all’Autodromo di Modena

News > Trofei > TROFEI MALOSSI | Caldo torrido e gare spettacolari all’Autodromo di Modena
Pubblicato il

Il caldo torrido dello scorso weekend non ha fermato la voglia di correre dei Trofei Malossi: nonostante le temperature che hanno sfiorato i 40 gradi sull’Autodromo di Modena, i piloti dei Trofei Malossi hanno dato ancora una volta spettacolo sull’Autodromo emiliano, nella quarta prova dei Trofei Nazionali Malossi e la terza prova del Girone Nord.

 

TMax Cup

TMAX_TROFEI_MALOSSI

La prima categoria a scendere in pista: TMax Cup. Rapicavoli è scattato dalla pole ma ha avuto il suo da fare a tenere dietro Alberto Consoli in gara 1. Fino alla scivolata del catanese a metà gara che lascia la piazza d’onore a Filippo Pistola, insidiato dal rientrante Diego Guerra. In gara 2, ancora duello fra Rapicavoli e Consoli, con Rapicavoli che più volte mette le ruote avanti e negli ultimi due giri, Rapicavoli passa e vince anche gara 2. Fra gli Stock ancora successo di Fusto su D’Elia e Finocchiaro (che è anche il podio per somma punti). Per somma punti la classe Open vede Rapicavoli precedere Consoli e Guerra.

 

SuperScooter 4Stroke

SUPER_4_STROKES

Dominio incontrastato di Andrea Minischetti che costruisce la vittoria su un primo giro stratosferico in entrambe le manche. In gara 1 piazza d’onore per il rientrante Francesco Albera su Dennis De Lijster. In gara 2, vola in testa Minischetti, ma da metà gara cambia passo l’olandese De Lijster che fa il record della pista per i 4Stroke ma che non riesce a raggiungere Minischetti. Sul terzo gradino del podio c’è ancora il toscano Francesco Albera.

 

Trofeo Nazionale Scooter Velocità

Il Trofeo Nazionale Scooter Velocità ha regalato gare super emozionanti. Nel round 1, Zenari parte dalla pole e vince dopo un iniziale duello a 4 con Reale, Montagna e Ferraguti. In gara 2 Francesco Reale è molto più aggressivo e riesce a vincere, segnando il nuovo limite di Modena fra tutte le classi Malossi presenti, vincendo su Zenari e Marco Ferraguti che beffa Montagna sul fine gara.

 

ScooterMatic 

SUPER REPLICA MATIC

Nella ScooterMatic Girone Nord c’è la terza affermazione di Sergio Boccardo che ha la meglio sulle wild card Alessandro Melone e Riccardo Sartori, aggiudicandosi anche il titolo del girone.

 

 

ScooterMatic Replica

REPLICA MATIC

Terza prova anche per i Replica: in gara 1 Giberti vince dopo uno spettacolare duello con Santoriello e Napodano. Nei SuperScooter vince ancora Di Bona dopo un bel duello con Simonetti, mentre terzo chiude Robustelli. Per somma punti Napodano è il vincitore di giornata della classe Replica su Prisco Santoriello e Daniele Di Bona e mette altri punti importanti di vantaggio in classifica generale.

Segui i Trofei Malossi sul sito www.trofeimalossi.it e sui canali social ufficiali: guarda le gare in diretta streaming anche sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/TrofeiMalossi/?fref=ts

Il prossimo appuntamento con i Trofei Malossi è per domenica 3 luglio a Favara con l’ultima e decisiva prova del girone Sicilia che precederà la prima finale nazionale a Vallelunga, il 16 e 17 luglio.

Guarda anche: