News > Eventi > Malossi @ AIMExpo
Pubblicato il

Nei giorni scorsi abbiamo partecipato all’AIMExpo di Orlando (Florida), fiera internazionale di riferimento per il business del motociclo.
Ideata da Larry Little (dopo aver visitato l’Eicma di Milano), la sua prima edizione è andata in scena nell’ottobre del 2013 e, di fatto, l’AIMExpo sostituisce il Dealer Expo di Indianapolis, storica fiera delle due ruote che si teneva nella capitale dell’Indiana.

 

In soli tre anni, l’AIMExpo è riuscita ad imporsi come uno degli eventi più importanti nel suo genere a livello mondiale, con un aumento costante di espositori registrati nonché dello spazio espositivo: ogni anno conta circa 20.000 visitatori e 600 espositori durante i suoi quattro giorni di durata (due riservati agli operatori e due aperti al pubblico).

Malossi non poteva, dunque, mancare a questo evento così importante per il mondo delle due ruote: siamo stati presenti con il nostro stand ufficiale, allestito all’interno dell’Italian Trade Pavillon!

La particolarità di questa fiera non è solo quella di ospitare ad ogni sua edizione i prodotti novità per l’anno successivo, ma soprattutto quella di rendere l’esperienza di fiera il più possibile dinamica: nella parte AIMExpo Outdoors!, il visitatore può provare veicoli sia a due che a quattro ruote.

Per noi di Malossi questa fiera è stata il punto di partenza per la distribuzione diretta dei nostri prodotti nel mercato americano – il nostro primo mercato extraeuropeo – ma soprattutto ci ha permesso di stringere un rapporto in prima persona e più stretto con il pubblico statunitense: questo è stato il motivo primario che ci ha spinto a partecipare!

In questa occasione, per esempio, abbiamo avuto la possibilità di incontrare il nostro dealer Gary Fallon di G-Force Powersports Inc, store con sede a West Palm Beach, Florida e specializzato in racing, quad e dirtbike: insieme abbiamo potuto confrontarci sui nostri prodotti MHR dedicati al mondo delle competizioni e, nello specifico, ai nostri prodotti per QUAD!

Ma ecco la nostra gallery fotografica:

 

Guarda anche: