Gearbox per mozzo posteriore Piaggio

Gearbox malossi

Quello che mancava ai moped!

Questa la sfida: possibile migliorare la scatola ingranaggi in cui far girare gli ingranaggi Malossi, super performante e soprattutto più bella? Pressofuso in alluminio, lavorato e rifinito nelle nostre linee. L’arte di nobilitare ogni singola parte di uno dei nostro mezzi preferiti, il Ciao (questo gearbox va bene per i ciclomotori Piaggio tipo Ciao, Si e cugini della gamma). L’arte di aumentare le prestazioni, plasmando la materia dentro i limiti imposti dalla fisica e dagli ingombri di fabbrica.

Scopri di più

How Malossi works – la nscita del Gearbox

Gearbox malossi

Cosa c’è di nuovo

NEW

Abbiamo aggiunto nervature a sezioni strategiche per aumentare la rigidità. Abbiamo aumentato il diametro della sede cuscinetto dell’albero della ruota e di tutti gli altri, e aggiunto nervature per compensare l’aumento delle prestazioni.
Tutto all’interno dello spazio originale: il gearbox utilizza cuscinetti a rullini pressati per tutti gli alberi del cambio, paraoli NBR con labbro di tenuta a molla e labbro ausiliario e un labirinto per intrappolare l’olio e allo stesso tempo permettere al cambio di “respirare”.

Cosa abbiamo ottimizzato

Optimizations

Il gearbox semplifica l’alloggiamento degli ingranaggi, migliora il funzionamento della ganascia del freno con superfici lavorate dedicate per guidarla più accuratamente. Due boccole di posizionamento concentriche chiuse da cinque viti (una in più rispetto all’originale), a testa cilindrica esagonale. Il gearbox utilizza perni in acciaio di alta qualità, pressati nel carter, per i perni della leva e della ganascia del freno. Per migliorare la rigidità abbiamo eliminato la guarnizione: tutto si sigilla con pasta siliconica come nei mezzi più moderni (perfetta la LOCTITE® SI 5926 art. 4319441B che trovate nel nostro catalogo).
Le viti di fissaggio al forcellone sono ora passanti e di lunghezza raddoppiata, con sigillante speciale applicato alla filettatura, così da garantire un fissaggio al top. Il gearbox è fornito completo di cuscinetti, paraoli, viti e rasamenti: tutto ciò che serve per un perfetto montaggio con ingranaggi Malossi (ma se volete potete montarlo anche con gli ingranaggi originali).

Caratteristiche tecniche

TECH

Coppia Carter, materiale pressofuso in lega di alluminio silicio ad alta resistenza meccanica.
Trattamento superficiale di verniciatura nera texturizzata ad alta resistenza.
Carter completi di viti di chiusura e di fissaggio, rasamenti, astucci a rulli e perni per leva e ceppo freno.
Completamente riprogettato con struttura rinforzata con aggiunta di nervature per resistere alle maggiori sollecitazioni.
Sfiato olio con labirinto interno e raccordo esterno.
Accoppiamento carter garantita da 5 viti di fissaggio e 2 boccole.
Viti fissaggio mozzo veicolo M10 x 18.
Cuscinetto interno asse ruota 15 x 21 x 12.
Cuscinetto uscita asse ruota 20 x 26 x 12.
Cuscinetto interno albero frizione 9 x 13 x 12.
Cuscinetto uscita albero frizione 13 x 19 x 12.
4 cuscinetti rinvio ingranaggi 9 x 13 x 12.
Paraoli FKM.
Vite a testa bombata con rondella di tenuta in bronzo per livello/riempimento olio.

Sembra un carter, ma è un’opera d’arte