
In Malossi vogliamo sentir cantare i motori. La voce solista? La marmitta Racing MHR 100 per scooter e motard.
Quando il motore canta significa che ogni componente comunica ed è “intonato” perfettamente con gli altri, che il tuo divertimento in pista sarà pazzesco e che ci sono buone probabilità che il tuo impegno di pilota sia coronato da una vittoria. Non solo: pensiamo che questa musica garantisca anche un’esperienza di guida esaltante e adrenalinica, mentre scheggi veloce come un proiettile.
Le marmitte racing MHR 100 Malossi sono state ideate e realizzate per cantare, quindi, ma con un unico obiettivo: raggiungere le massime prestazioni possibili in abbinamento al cilindro 100cc per le quali sono state progettate.
Malossi, “quello delle marmitte”
Se in Malossi siamo conosciuti come “quelli delle marmitte”, un motivo ci sarà: le nostre evoluzioni sui tubi di scarico non sono mai state improvvisazioni, ma sono tutte frutto di avanzati studi fluidodinamici in grado di determinare con precisione assoluta forme e dimensioni ideali delle marmitte scooter Racing. Mica “pizza e fichi”, ecco.
Tutte le marmitte racing MHR 100 sono ricavate da lastre di lamiera dello spessore esatto e costante di 0,8mm, tagliate al laser, assemblate con precisione certosina attraverso saldatura robotizzata T.I.G. e M.I.G. e manuale ossiacetilenica, e infine ribattute artigianalmente. Sono inoltre dotate di un ugello calibratore, le cui dimensioni sottostanno alle strettissime tolleranze necessarie per garantire che la pressione all’interno della marmitta si mantenga sempre nei valori corretti. Ognuna di loro è riverniciata con trasparente e fornita di silenziatore in alluminio, anodizzato Nitro nero con logo Malossi.

Marmitta Racing MHR 100: nata per vincere
Lo sviluppo delle marmitte Scooter Racing – destinate ai Trofei Malossi – procede di pari passo con quello dei cilindri Malossi e per ottenere le massime prestazioni è indispensabile abbinare sempre la marmitta al cilindro per cui è stata progettata; nello specifico parliamo di motori ad alte prestazioni, quindi di cilindro 100cc. L’accoppiata lavora ancora meglio con l’albero motore per cilindro 100cc.
Il sistema di attacco al cilindro prevede un raccordo a tre fori in lega leggera, studiato per consentire un perfetto passaggio dei gas combusti e dunque ottimizzarne la dinamica. È stato semplificato anche il sistema di collegamento del silenziatore in alluminio anodizzato Nitro nero, ora unito all’espansione della marmitta grazie a un sistema elegante e leggero con una sola vite di fissaggio.
La marmitta Racing MHR 100 per scooter e motard è studiata per dare al motore un ottimo incremento di potenza ai medi e alti regimi. Con questo prodotto Malossi espande la gamma di marmitte Trofeo, che esprimono tutto il loro potenziale e il massimo rendimento durante le competizioni.
Siamo molto legati ai Trofei Malossi: li abbiamo voluti fortemente, per dare l’opportunità a tutti i giovani che vogliono praticare un’attività sportiva nel mondo delle due ruote, di diventare i piloti del futuro e realizzare il loro sogno.
