News > Eventi > You & Malossi: raccontateci la vostra storia!
Pubblicato il

Malossi produce i suoi prodotti da 85 anni. Grazie a determinazione, uno staff giovane e ben preparato, sistemi informatici d’avanguardia e una fede incrollabile nell’alta qualità, l’azienda è diventata leader nel suo settore.

C’è un’altra componente fondamentale che ha determinato il successo della nostra azienda: siete VOI, che negli anni continuate a scegliere i nostri prodotti. Qualsiasi sia la vostra passione (Malossi produce componentistica per oltre 1084 modelli), qualunque sia l’esigenza del vostro mezzo (dalle competizioni al trasporto su strada), la vostra scelta ha fatto sì che il brand Malossi diventasse sinonimo di qualità made in Italy nel mondo.

▶︎ Per questo abbiamo deciso di rendervi protagonisti delle nostre pagine con la rubrica #YouAndMalossi ◀︎

 

Oggi, conosciamo i ragazzi del Team Estense, gruppo nato ad inizio 2013 dall’idea di cinque amici accomunati dalla passione per i motori. Venuti a conoscenza del “mondo” Monferraglia (manifestazione goliardica aperta ai soli possessori di ciclomotori moped 50 cc. monomarcia), Fabio, Emil, Damiano, Simone e Francesco hanno voluto “ufficializzare” la loro passione. A inizio 2015 il team ha, poi, acquisito il suo sesto membro, Alessandro.

Il team è completo e super variegato.
Fabio Cavazzini, classe 1982, è definito il mago del tornio e della fresa, senza di lui molte soluzioni tecniche/modifiche strutturali non sarebbero possibili.
Emil Ghisi, classe 1981, è l’esteta del gruppo, un artista nel verniciare e “decorare” i vari mezzi.
Damiano Taddia, classe 1983, il pilota off-road del gruppo: grazie alla sua esperienza nelle gare di mountain bike, tra i sentieri non ha rivali.
Simone Tredesini, classe 1982, il pilota che nulla teme. A lui va la coppa per non essersi mai ritirato in nessuna competizione: si è fatto più di 25 chilometri in piedi sui pedali in quanto aveva perso completamente la parte posteriore del Piaggio Ciao.
Alessandro Venanzi, la new entry, l’ingegnere, nel vero senso della parola, del team: conoscenze tecniche a non finire, una bibbia dei motori.
Francesco Venier, classe 1984, il tecnico, il preparatore del team, ogni motore che passa tra le sue mani non può che andar forte. Ottimo pilota su strada, complice la sua esperienza sulle mini moto.

In particolare, il team ci ha raccontato della partecipazione dello scorso aprile alla quinta edizione di TEN, una gara di endurance di ben 10 ore, in sella ad un Piaggio Boxer Malossi.
Fabio
, Damiano, Simone e Francesco si sono alternati alla guida all’interno del Cross Park di Torre dei Picenardi (CR). Emil era presente in veste di meccanico. Il sesto componente, Alessandro, non era fisicamente presente, ma la “creazione” del motore (raccordatura carter, apertura travasi, messa a punto, ecc..) è stata curata da lui.

Sin dalla partenza, il motore ha iniziato a girare bene. Damiano del team ci racconta: “Sebbene il terreno insidioso (…), il setup è azzeccato. Pochi mezzi ci stanno davanti, sui pezzi veloci. Veniamo sorpassati solo dai mezzi con trasmissione a catena, i quali possono permettersi di non rallentare sui dossi e saltare”.
A sei ore dalla partenza, il Piaggio Boxer Malossi è sesto (su 65 equipaggi!!).

Dopo uno stop forzato di 35 minuti – causa rottura del gruppo termico e relativa sostituzione, che fa scivolare il team alla 22esima posizione – si riparte “con la voglia di rimonta, che in due ore e mezzo, sa tanto di impresa”. Alla fine, il Team Estense ha portato a termine la sua gara con un sudatissimo 12esimo posto, che gli ha permesso comunque di andare a premio.

Il team annovera già parecchie partecipazioni a manifestazioni del genere, ma tante sono quelle in programma per l’estate e la prossima stagione. Le più vicine sono: la seconda Epic Rise (gara di salita in cross park) a Malpesa (VA) il 12 Luglio e la 14eima Nait: percorso sulle colline romagnole di 50 chilometri in notturna, il 18 e 19 Luglio.

I ragazzi inoltre, stanno mettendo a punto una pagina facebook, che sarà pronta a giorni, sulla quale si potranno trovare tutti gli appuntamenti e tantissime foto delle loro avventure in sella.

Nella gallery sulla nostra pagina Facebook, invece, trovate tutte le foto della gara Ten che il team Estense ci ha inviato.

► Raccontateci la vostra passione, le avventure in sella ad uno scooter equipaggiato Malossi, gli eventi e le manifestazioni Malossi a cui partecipate: postate le foto su Facebook o Twitter, aggiungendo l’hashtag #YouAndMalossi, oppure inviatele a contact@malossi.social. Noi selezioneremo le più interessanti e le pubblicheremo sui nostri canali, raccontando la vostra storia! ◀︎

Guarda anche: