
A Modena ci siete rimasti vicini anche sotto la pioggia, ma all’Autodromo Valle dei Templi di Racalmuto (AG), domenica 6 luglio è atteso il Miscela Day più caldo del 2025 (non solo per il meteo).
E quest’anno c’è una novità che fa già rombare i nostri cuori: qualche giorno prima dell’evento, i Carmagheddon – quelli della Panda più bassa del mondo, per intenderci – partiranno dal nostro stabilimento di Calderara di Reno in Aerox, proprio in direzione Sicilia. Missione? Raggiungere Racalmuto in tempo per il Miscela Day. Non è uno scherzo e non è nemmeno garantito che ci riescano.

Una traversata epica, senza troppe regole
Tappe, bivacchi, pranzi al sacco improvvisati e magari qualche guasto da risolvere a bordo strada: sarà un viaggio selvatico, a cavallo tra un’impresa romantica e un test di resistenza. Non ci sarà una tabella di marcia precisa, né un corteo organizzato: chi vorrà incontrarli potrà farlo.

Si parte il 29 giugno, saranno percorsi circa 300 km. al giorno e sono previste soste lungo la strada sempre all’incirca all’ora di pranzo.
Tieni d’occhio il canale Instagram dei Carmagheddon, perché lì condivideranno notizie, orari e aggiornamenti live, comprese le posizioni precise per trovarli.
Tutto quello che succede al Miscela Day
Il viaggio, quindi, si concluderà a Racalmuto, in provincia di Agrigento, dove ad aspettare i Carmagheddon e tutti i Malosser ci sarà il Miscela Day. Come sempre, al Miscela Village faremo scintille con:
- Henry Favre, Paky e Devais che domineranno il palco
- banco prova
- mototrainer
- shop con i drop Malossi
- giochi e sorprese (non possiamo svelarteli, altrimenti non è più una sorpresa)
- e ovviamente le gare dei Trofei Malossi in pista
Potrai mangiare, bere, vincere i nostri gadget e divertirti con noi.
Insomma: sarà una festa piena di S: Sgasate, Sorrisi e Storie da raccontare alla fine.
Prepara lo zaino. E il motorino
Hai due possibilità quindi, ovvero raggiungerci comodamente a Racalmuto o intraprendere un viaggio zingaro insieme ai Carmagheddon. Nel secondo caso potresti arrivare più stanco ma anche più felice, comunque noi saremo lì, ad aspettarti a braccia aperte.
Ci vediamo in Sicilia.
