Campionato del mondo Malossi Piaggio Ape

News > Eventi > Campionato del mondo Malossi Piaggio Ape
Pubblicato il

I prodotti performanti Malossi sono stati scelti dalla Piaggio Commercial per incrementare la potenza dei veicoli Ape che gareggiano nel “Campionato del mondo Malossi Piaggio Ape(Malossi Piaggio Ape World Championship)

Alla Fiera Motorcycle Expo del 2013, VE(UK) con grande piacere ha potuto mostrare un veicolo Ape potenziato Malossi. Non solo innumerevoli sono stati i commenti dei rivenditori riguardo all’Ape, ma il veicolo ha suscitato anche l’attenzione della stampa delle due e quattro ruote.

Tutti i veicoli Piaggio Ape sono stati elaborati esattamente nello stesso modo: gruppo termico Malossi 112cc a 6 travasi, impianto di alimentazione lamellare di 19 mm e marmitta Malossi “Power Exhaust” (codici: 3214431  and  3214464).  La competizione è serrata, come ci si aspetta da gare monomarca. La durata della gara ha formato di endurance di 1 ora e mezza, la chiave per uscirne vincenti è la prontezza, l’affidabilità e la costanza del pilota .

Oltre alle parti performanti fornite da Malossi, VE(UK) ha messo a disposizione  di tutti i partecipanti l’intera gamma delle parti di ricambio, incluse frizioni, alberi motore, cilindri a ricambio, cuscinetti e utensili, nel caso i Team avessero la necessità di sostituire parti del veicolo.

Per tutte e quattro le gare del Campionato 2013 l’affidabilità dei veicoli è stata eccellente, ad eccezione di un problema nei cavi della frizione e nei pneumatici, il che attesta la qualità delle parti performanti prodotte da Malossi. I prodotti Malossi sono stati scelti in particolare per le gare per potenziare i veicoli Ape e promuovere uno sport motociclistico affidabile e di basso costo.

Quanto al 2014, c’è un Campionato di sei gare con la prospettiva aggiunta di gareggiare di notte nel Circuito Rye House, appena a nord di Londra. Progettato come una pista di kart, Rye House è l’ideale per le gare  Ape, con le curve a zigzag e gli ottimi servizi,  fatto per un indimenticabile giorno di gare.

Possono competere piloti con più di 16 anni, non è richiesta alcuna licenza ed è persino possibile noleggiare un veicolo per gareggiare. Ogni cosa può essere organizzata sul circuito Rye House. Molti team hanno più di un pilota, alcuni ne hanno quattro e ad ogni singolo team è devoluto l’incarico di provvedere ai propri piloti

 

L’indirizzo del Circuito è:

Rye House Kart Raceway, Rye Road Rye House, Hoddesdon, Hertfordshire, UK EN11 0EH.

 

Guarda il  video

 

Guarda anche: