Skip to content
Eventi 12/11/2024

EICMA 2024: Malossi ha fatto il pieno

Una settimana da ricordare.

Al padiglione 11 di EICMA 2024, a Milano Rho, bastava alzare lo sguardo verso il cielo per capire tutto: c’era uno Zip sul soffitto. È abituato a volare grazie al tuning Malossi, così lo abbiamo ingabbiato per costringerlo a stare lì, per mostrarti la strada come una cometa da seguire e arrivare al nostro stand. Ha funzionato: abbiamo ricevuto la visita di così tante persone, tra operatori e appassionati, che ci siamo subito sentiti ricompensati e felici per tutto il duro lavoro delle settimane precedenti la fiera.

Ci siamo trovati sempre nello stesso posto dello scorso anno, lo stand i03, la nostra casa a EICMA. Spoiler: abbiamo invaso anche gli stand dei nostri vicini.

Lo stand Malossi a EICMA 2024

Cerchiamo di stupire chi visita la fiera con uno stand che rispecchi la nostra personalità e la passione che ci accomuna a migliaia di persone in tutto il mondo, e quest’anno non è stato da meno. Siamo atterrati a EICMA 2024 con uno stand-attrazione per operatori e Malosser, che ci permettesse di valorizzare l’esposizione dei nostri prodotti e anche di offrire uno spazio riservato al team e ai nostri ospiti.

Oltre allo Zip volante di cui parlavamo poche righe fa, di fronte e intorno alla postazione principale abbiamo allestito teche e vetrine per mostrare i prodotti Malossi e aiutare i visitatori a scoprire il meglio del nostro catalogo. Abbiamo dedicato un’area speciale ai prodotti per maxiscooter e T-Max, al nuovo cilindro 100 cc Testa Rossa – esposto completo di tutto il corredo – e alla Vespa.

Abbiamo dato spazio anche alle nostre proposte per manutenzione, accessori e caschi, dal demi-jet all’integrale, compreso il casco da cross completo di visiera protettiva per gli occhi. Qui ha avuto la sua parte l’imponente parete dedicata a Elisa Mazzucchelli, il nostro volto ufficiale, che ipnotizzava i passanti con i suoi meravigliosi occhi azzurri incorniciati dal nostro casco integrale HM3.

Ma ad attirare lo sguardo più di ogni altra cosa, come sempre, sono stati i mezzi esposti: il nostro Fantic personalizzato, l’Italjet Dragster n° 7 con cui Paky ha vinto la Malossi Racing Academy di quest’anno e la Vespa Urban Jungle, un capolavoro con motore e componenti Vespa Large Frame. Accanto, il fiammante Honda SH 350 con le grafiche di Cecchi e l’elaborazione Malossi, pura dimostrazione del perfetto mix tra estetica e prestazioni. Poco distante la moped part, con protagonisti il Ciao equipaggiato con il nuovo avviamento a strappo Malossi e lo storico Booster.

Il cuore dello stand? Ovviamente il palco, affiancato dall’immancabile postazione di Radio Miscela, regno incontrastato del nostro insostituibile DJ Roy, che ha accompagnato le giornate a EICMA con la colonna sonora perfetta.
Se non hai potuto partecipare ma avresti tanto voluto, non essere triste: puoi comunque vedere il nostro stand di quest’anno.

Malossi e Malosser a EICMA 2024: che bomba

Sabato e domenica i Malosser hanno letteralmente invaso il nostro stand e insieme abbiamo fatto festa grande: è normale, Malossi vuol dire gioia e divertimento, passione e libertà.

Un entusiasmo motivato dagli eventi che si sono susseguiti sul nostro palcoscenico, come la presentazione della collaborazione con Garment per una capsule collection di abbigliamento Malossi che comprende una giacca pazzesca e una serie di capi in edizione limitata disponibili sul sito Garmet (allarme spoiler: restate sintonizzati, novità in arrivo!).
Per quanto riguarda i Trofei, sabato abbiamo premiato i vincitori della scorsa edizione, intervistato il leggendario Sankio insieme ad Andrea Malossi e scambiato qualche parola con Federico Leo, pilota e YouTuber.

Che altro?

  • Abbiamo annunciato la partecipazione di Ivan Giussani alla prossima edizione della Malossi Racing Academy,
  • Paky ha festeggiato alla grande (e pochi giorni dopo ha raggiunto il milione di follower!)
  • Devais ci ha svelato di aver creato un team nel quale insieme a Paky gareggerà in sella ai nostri mitici Zip nella prossima stagione,
  • Abbiamo presentato l’MRA 2025 insieme alla coach Rebecca Bianchi e raccolto un sacco di preiscrizioni.

E niente di questo sarebbe stato possibile senza la collaborazione di tutto lo staff Malossi, i nostri incredibili Henry Favre ed Elisa Mazzucchelli, la partecipazione degli influencer, di Giovanni Barsotti e anche di un fotografo d’eccezione, Callo Albanese. Grazie a tutti: a chi ha animato il nostro stand con interventi e attività coinvolgenti in pieno stile Malossi, e a chi ha sudato dietro le quinte con noi.

Possiamo dire che questa settimana a EICMA 2024 è stata un’altra straordinaria pagina da aggiungere al nostro album dei ricordi: un’esperienza che non vediamo l’ora di ripetere il prossimo anno.