Vento di prestazioni: arriva la nuova ventola Malossi Ø 167 MHR
Come gli appassionati della Vespa a marce sapranno, Vespower è la linea Malossi che potenzia i modelli classici “small frame”, “large frame”, Cosa e Ape.
E se già godete delle gioie che solo uno dei kit accensione elettronica Vespower – autentici best seller del catalogo Malossi – può regalarvi, abbiamo una notizia per voi: da oggi potete effettuare un upgrade, sostituendo la ventola di raffreddamento in materiale plastico in dotazione nel kit, con la nuova ventola in alluminio Malossi Ø 167 MHR, che offre numerosi vantaggi.
Alte prestazioni e ultra leggerezza
La più grande sfida per vespisti e preparatori quando si parla di aria forzata? Trovare la quadra tra leggerezza e massimo potere di raffreddamento. Con la nuova ventola Ø 167 MHR cod. 7419899, in Malossi siamo corsi in loro aiuto.
I nostri ingegneri sono partiti da un’evidenza: meno pale ha sempre significato meno inerzia (e di conseguenza maggiore reattività del motore) ma anche meno raffreddamento. Siamo riusciti – grazie a una progettazione d’eccellenza – a diminuire il numero delle pale senza penalizzare le performance di raffreddamento.
Questo nostro nuovo prodotto è quindi dedicato a tutti gli appassionati che montano motori ad altissime prestazioni (oltre 9000 giri/min.), necessitano del minor peso e, allo stesso tempo, del maggior spostamento d’aria possibili.
Giramento di pale
Per ottenere questo notevole risultato, il nostro team ha ridotto il numero di pale principali da 16 a 12 – alternandole a 12 ausiliarie – pur mantenendo lo stesso potere refrigerante.
Il segreto dell’impressionante portata d’aria che la ventola è in grado di spostare, è dato dalla speciale curvatura delle pale principali: rispetto alla ventola 7416936B, le pale principali presentano infatti una curvatura maggiore. È esattamente grazie a questa nuova progettazione che la nuova 7419899 ha mantenuto lo stesso potere di raffreddamento pur diminuendo il numero di pale e, di conseguenza, aumentando la leggerezza del componente.
Splendida splendente
La nuova ventola di raffreddamento Ø 167 MHR, inoltre, è ricavata completamente dal pieno in lega di alluminio anodizzata in rosso e rifinita con diamantatura nella zona di fissaggio.
Solo un vezzo estetico? Nossignore: la diamantatura, oltre a garantire una maggior durata del prodotto, assicura una perfetta aderenza con la zona di alloggiamento. Questo comporta:
– un miglioramento nell’efficienza della dissipazione del calore generato,
– una riduzione delle vibrazioni,
– una diminuzione dei rischi di allentamento.
Anche la scelta dell’alluminio al posto della plastica contribuisce a rendere più fluida la guida. Infatti, l’alluminio – oltre a partecipare attivamente allo smaltimento del calore – non si deforma per effetto delle alte temperature: meno deformazioni corrispondono a meno vibrazioni.
Performance a pieno regime: ventola e accensioni Vespower Malossi
In quanto parte della linea MHR – la più performante delle linee Malossi – la nuova ventola di raffreddamento Ø 167 MHR è compatibile con tutte le accensioni Vespower.
Preparati a raffreddare anche le temperature più bollenti con un vortice che accarezza il motore, garantisce prestazioni incandescenti e un ottimale controllo del calore.
C’è aria di cambiamento nel tuo garage!
Durata e potenza: la promessa della ventola di raffreddamento Ø 167 MHR 7419899
La ventola di raffreddamento Ø 167 MHR Malossi è un gioiello di ingegneria interamente ricavato dal pieno, espressamente dedicato ai motori Vespa che raggiungono alti regimi di rotazione.
Un cilindro ben raffreddato è meno stressato, fornisce più potenza e soprattutto aumenta la durata e l’affidabilità dei componenti meccanici: la ventola 7419899 è una silenziosa compagna d’avventure che soffia freschezza nelle arterie del tuo motore.
Guarda anche:
Ricominciano i Trofei Malossi: Miscela Day e non solo
Buona la prima Ricominciano i Trofei Malossi: Miscela Day e non solo. 6 mesi, un lungo inverno, tanta attesa e trepidazione. Un mix di sentimenti e preparazione (sia dei motorini che di eventi e novità) che ci ha portato sino ad oggi: al primo weekend della 36esima stagione dei Trofei Malossi. Da dove cominciare? In […]
World Malossi Day: che cosa ti sei perso!
Venghino siori venghino, il circo dei Trofei Malossi è arrivato a Vallelunga! Puntuale come ogni anno, domenica è stato World Malossi Day. Un divertimento per grandi e piccini, per famiglie piloti parenti tutti, con ricchi premi e cotillon. Che poi, non è che uno vada al WMD solo per portarsi a casa un trofeo…
WMD2022: paura e delirio a Vallelunga
Il 25 settembre è un giorno importante. Una giornata (molto) particolare. Non prendere impegni: è il giorno delle elezioni. Del più veloce. Del più scavezzacollo. L’apice delle nostre gare, il fine settimana che segna la fine dell’estate, l’apoteosi di gas con cui ci salutiamo in una grande festa. Da molti anni, in autunno Malossi non va […]
Be Malossi: la app dedicata al tuo mezzo si rinnova
Malossi rilancia l’App dedicata agli appassionati degli scooter: con Be Malossi i clienti Malossi potranno infatti personalizzare il proprio garage virtuale creando lo scooter ideale con suggerimenti e sconti dedicati Perché acquistare dalla app? Con Be Malossi hai 3 livelli di scontistica a seconda dei punti accumulati: con ogni acquisto accumuli punti e raggiungi il […]