News > Eventi > Trofei Malossi: una categoria per ogni attitudine
Pubblicato il

Uno dei primi passi per iniziare a correre nei Trofei Malossi è quello di scegliere la categoria più adatta alle proprie esigenze e, soprattutto, alle proprie attitudini.

La stagione 2016 riserverà un bel po’ di novità. Noi in Malossi parliamo addirittura di rivoluzione: in alcune categorie, infatti, viene introdotta la possibilità nella nuova stagione di innalzare la cilindrata fino a 100cc, dando ampio sfogo ai preparatori con una serie di nuovi componenti, tra cui il nuovo carter RC-One e i nuovi cilindri Flanged Mount Testa Rossa.

Vi sembra poco, per parlare di rivoluzione?!  

Ecco, allora, le sette categorie dei Trofei Malossi fra le quali poter scegliere, e le loro principali caratteristiche: cliccando sul relativo link, verrete indirizzati al sito ufficiale di Trofei Malossi, dove troverete tutte le info (montepremi, regolamenti, schede tecniche ecc.) utili per poter entrare in pista con noi!!

 

Per valorizzare al massimo il nostro impegno sul bicilindrico automatico più venduto e di successo della storia, abbiamo approntato un kit specifico, incredibilmente completo e potente.
Le classi in gioco in questa categoria sono due: Stock e Open. Pochissime le modifiche ammesse nella prima categoria; molti di più gli interventi possibili nella seconda, con l’aggiunta dell’installazione del motore 560 con pistoni forgiati, alberi a cammes e valvole dedicati, sospensione posteriore e kit per la forcella anteriore, centralina aggiuntiva specifica e possibilità di lavorare la testata per sfruttare al massimo i nuovi corpi farfallati Malossi.

? LE GARE: saranno SEI in tutto, due manche ognuna e tutte da disputarsi su alcuni dei più spettacolari autodromi italiani: Modena, Cervesina, Varano, Binetto, Vallelunga e Adria.
DA SCEGLIERE PERCHÈ: la TMax Cup è una delle classi regine dei Trofei Malossi, dimostrazione della determinazione con cui portiamo avanti la nostra tradizione sportiva.


 

La stagione 2016 del Trofeo Nazionale Scooter Velocità Malossi sarà ricordata come la stagione della rivoluzione totale! Per la prima volta nella storia dei Trofei Malossi la cilindrata viene innalzata fino a 100cc. Le potenze supereranno i 30 cavalli alla ruota e lo spettacolo sarà assoluto!
Per la prima volta gli scooter Piaggio e Yamaha-Minarelli saranno equiparati sul piano tecnico, potendo installare la stessa componentistica a livello di termica e di trasmissione, proprio grazie all’adozione dei carter RC-One Malossi, cogliendo i vantaggi di entrambi i mondi.

? LE GARE: SEI gare da due manche ognuna, tutte in autodromo, tutte trasmesse in diretta streaming.
DA SCEGLIERE PERCHÈ: il Nazionale è la categoria a cui tutti i piloti aspirano, quella dove si dimostra veramente il proprio livello confrontandolo con quello dei migliori piloti d’Italia. Per stare davanti occorre precisione, meticolosità, determinazione, allenamento e un pizzico di fortuna.


 

Le gare di scooter sono una realtà internazionale. Ecco perché abbiamo deciso di correre un vero e proprio mondiale scooter in prova unica!
Programmato per il weekend del Malossi Day (settembre 2016), raggiungeranno l’International Raceway di Adria i migliori piloti di quasi tutti i continenti, pronti a mettersi in gioco davanti alle telecamere della diretta streaming, tutti ad armi pari in sella ai 70cc più veloci.

? LE GARE: un solo appuntamento stagionale e due manche per giocarsi tutto!
? DA SCEGLIERE PERCHÈ: classica condizione dove è meglio cercare di arrivare convinti dei propri mezzi perché la bagarre in pista con i migliori al mondo sarà assolutamente grandiosa!


 

Il Trofeo ScooterMatic è l’unica competizione al mondo dove esiste la possibilità di gareggiare sia localmente e sia a livello nazionale: suddiviso in tre macroaree, mette a confronto a distanza Nord, Sud e Sicilia, per poi riunificare tutti i partecipanti in vista delle due Finali italiane a Vallelunga e Adria.
Grazie alla suddivisione in macroaree è possibile contenere costi e tempi di trasferte, per poi partecipare alle Finali sue due piste altamente spettacolari, che valgono qualche chilometro in più.


LE GARE: ogni girone laureerà il suo campione che diventerà la testa di serie e rappresenterà il Nord, il Sud o la Sicilia alle Finali, dove sarà eletto il vincitore nazionale di categoria.
DA SCEGLIERE PERCHÈ: alternando kartodromi ad autodromi, i piloti devono mostrare una grande flessibilità per passare da uno stile di guida fatto di on-off e rapidi cambi di direzione, a uno più strategico dove contano scie, staccate e dove è richiesto il coraggio di osare una tattica estrema!


 

I motori a quattro tempi sono da ormai moltissimi anni i protagonisti assoluti delle maggiori categorie mondiali del motorsport.
Ammessi solo scooter con ruote da 12″ a 14″, equipaggiati con motori la cui cubatura è stata elevata fino a ben 218 cc! Il motore è completamente realizzato da Malossi, con la ciliegina sulla torta della famosa V4 Head, la prima testa totalmente progettata e costruita dalla nostra azienda.

? LE GARE: SEI, tutte in autodromo, tutte di due manche e trasmesse integralmente in diretta streaming.
DA SCEGLIERE PERCHÈ: il Trofeo SuperScooter 4Stroke è destinato a piloti forti e veloci in grado di animarlo come una vera e propria top class a valenza Nazionale. C’è spazio, però, anche per gli esordienti o per chi vuole semplicemente divertirsi, con la possibilità assolutamente UNICA nel panorama delle competizioni di consentire a due piloti di gareggiare con un solo scooter. Competizione serrata e divertimento alle stelle senza complicazioni: il Trofeo SuperScooter 4Stroke è il vostro Trofeo ideale!


 

Una grandissima partecipazione ha contraddistinto le ultime edizioni del Replica, anche grazie alla sua formula attenta a premiare sia chi sceglie di gareggiare su scooter con ruote da 10” che chi predilige quelli con diametro 12”. Per questi ultimi, infatti, è stata istituita la classe SuperScooter Replica, con classifica avulsa e specifiche tecniche ad hoc.

? LE GARE: quattro gare a Nord, a Sud e in Sicilia. Le gare si svolgeranno nella vostra zona con trasferte brevi e poco onerose. Le piste saranno quelle dei Trofei Malossi, selezionate tra alcuni dei migliori circuiti nazionali.
? DA SCEGLIERE PERCHÈ: il Trofeo ScooterMatic Replica è la più grande palestra che possiate scegliere di fare per cominciare a correre: agonismo e divertimento puri senza spendere un capitale. Partecipare è facilissimo: l’unica cosa che vi serve è il vostro scooter.

 

► SEI PRONTO A SCENDERE IN PISTA CON NOI E DARE GAS?! ◀︎

Ti aspettiamo il 13 marzo all’Autodromo di Modena per la giornata Meeting&Test, dove potrai iniziare a sentire dal vivo l’atmosfera che ogni anno i nostri atleti respirano, partecipando ai Trofei Malossi!

Guarda anche: