News > Eventi > MALOSSI PRESENTA LE NOVITA’ 2015 ALL’EICMA
Pubblicato il

Si è appena conclusa la kermesse internazionale dell’EICMA di Milano e sono numerose le novità presentate da MALOSSI durante l’esposizione deedicata al mondo del ciclo e motociclo.

Si comincia dal mondo delle corse, a cui sono state dedicate le vetrine con esposti il Piaggio Zip SP e lo Yamaha T-Max 530. Le novità sono profondissime, per gli scooter di piccola cilindrata, che vedono l’introduzione del nuovo RC-ONE, progettato e realizzato per ospitare i nuovi cilindri di 94 centimetri cubi, il cui schema interno è stato mostrato per la prima volta proprio durante l’EICMA. La nuova famiglia di cilindri MHR Team Flanged Mount si allarga subito, introducendo anche il nuovo motore di 70 centimetri cubi con tecnologia a sette travasi. Entrambi i cilindri sono destinati esclusivamente all’istallazione su carter Malossi, per i quali sono stati specificamente progettati.

MALOSSI presenta ufficialmente il nuovo impianto di scarico per lo Yamaha T-Max, realizzato con materiali pregiati (alluminio, titanio e carbonio) e temprato da anni di gare, ora è più corto, più sportivo e di colore NERO.
Rosso anodizzato è invece il colore dei MHR Intake Horns, i nuovi cornetti di aspirazione MALOSSI, progettati attraverso studi di fluidodinamica e ricavati in ergal dal pieno.

Entriamo adesso nel mondo VESPA, dove MALOSSI ha potuto orgogliosamente presentare il nuovo cilindro per ET3 125, ora portata a 130 centimetri cubi. Si tratta di un vero e proprio cilindro MHR, realizzato in alluminio, che rinnova ed evolve i concetti introdotti da MALOSSI nel mondo Vespa, come l’ammissione al cilindro, a cui sono dedicati nuovi e molto più raffinati collettori. A fargli compagnia il nuovo kit MHR in ghisa per la VESPA PX125, esposto insieme ai CARTER MOTORE distribuiti in ESCLUSIVA da MALOSSI. Ai nuovi cilindri si affiancano anche i nuovi CLUTCH KIT Sport, MHR e TEAM per garantire maggiori spunto e prestazioni dalla frizione.

Grande attenzione anche per i nuovi componenti della linea 4Stroke destinati agli scooter a quattro tempi, con il rinnovato cilindro da 218cc, lo stesso utilizzato anche nel nuovo Trofeo SuperScooter 4Stroke, già plurivincitore sui campi di gara nel 2014. Rinnovata anche la gamma di cilindri della famiglia i-Tech Maxi per le motorizzazioni da 50 fino a 300, come anche si rinnova la famiglia 4Stroke TRANSIMISSION, ancora più prestante e personalizzabile.
Un importante ritorno nel mondo degli scooter a due tempi di 50 cc è quello di MALOSSI WILD LION, un impianto di scarico storico che ora ritorna in full black, completamente omologato per l’utilizzo stradale, insieme alla nuova MALOSSI FLIP, che richiama con il look le espansioni destinate alle competizioni, e riporta la stessa aggressività anche su strada.

Il video di presentazione del malossi.com realizzato da Michele “enko” Costa e presentato all’EICMA

Guarda anche: