News > Eventi > Malossi presenta ad EICMA le novità 2014!
Pubblicato il

Per gli appassionati del mondo scooter e vespa potrebbe sembrare già Natale perchè qualcuno vestito di rosso ha già provveduto a portare i regali 2013 proprio qui, alle porte di Milano, e presentarli al grande pubblico di tutto il mondo! Il leone Malossi ha presentato all’interno del proprio stand molte rivoluzionarie novità.
Cominciamo con quelle principali!

Vespower!

Malossi ama la Vespa ed è per questo che ha regalato nuova vita al primo scooter del mondo, rimettendo in produzione i carter originali della PX 200! Non è finita qui: all’EICMA è stata presentata la nuova accensione elettronica Malossi, un prodotto estremamente personalizzato dall’azienda a cui è stato donato un volano ricavato dal pieno con predisposizione per aggiungere masse volaniche in base alle esigenze del pilota. Anche l’impianto di alimentazione lamellare della PE200 è stato completamente rifatto.
Malossi ha rinnovato profondamente i cilindri destinati alla Vespa ET3 e alla Pe200, costruendo motori che aumentano la potenza di parecchi cavalli e predisponendone uno derivato direttamente dalla linea MHR le cui prestazioni sono decisamente racing.

Yamaha T-Max 530

 

Il maxiscooter più sportivo è stato ancora una volta curato fin nei minimi particolari da Malossi che presenta ufficialmente all’EICMA alcuni dei componenti che si sono aggiunti al già nutrito kit per Yamaha T-Max 530. Nel 2013 Malossi ha battuto un altro record, schierando per prima nel mondo il nuovo modello del best-seller di Iwata con componenti fondamentali come il motore da 560 centimetri cubi. In fiera sono state presentate anche due importantissime novità, che saranno in pista nel 2014: gli alberi PowerCammes Malossi dedicati espressamente a questo nuovo motore e la centralina Force Master 3, con un hardware completamente rinnovato e dotato di molta potenza di calcolo in più. Sulla centralina è ora presente un display in grado di fornire tutte le informazioni di funzionamento e al suo interno è presente un emulatore lambda in grado di modificare il segnale e far arrivare sempre la massima potenza a tutti i giri motore. Le PowerCammes sono state riprogettate completamente per valorizzare al massimo le caratteristiche del nuovo motore. Prima sono state studiate a computer e poi sono state affinate al banco con il tocco “magico” dei tecnici Malossi.
Cosa succede se sul T-Max 530 si montano solamente il motore 560, lo scarico completo e le PowerCammes Malossi senza nessun altro intervento? Beh, la risposta è un aumento di potenza di più di dieci cavalli!

Carter Motore C-one

La nostra “one more thing” di quest’anno rappresenta un’autentica rivoluzione in ambito scooter racing. Fino ad oggi in pista venivano usati i carter motore originali, progettati per sopportare potenze di una manciata di cavalli e riadattati per poter affrontare lo stress di una competizione con motori di 70 centimetri cubi e potenze attorno ai ventisei cavalli.

Malossi ha cambiato le regole ancora una volta e, con grande orgoglio, presenta al grande pubblico internazionale il carter motore C-one.
C-one è stato progettato da zero nella sede della Malossi a Calderara di Reno, con chiare in mente tutte le esigenze di un moderno scooter da competizione ad alte prestazioni.
Si è cominciato con l’eliminare il miscelatore automatico e la tradizionale pompa dell’acqua meccanica per ridurre al massimo le dispersioni. Si è proseguito creando la predisposizione per l’installazione di un impianto freno a disco posteriore e due diversi tipi di attacchi per i prigionieri.
Il carter motore é compatibile con tutti gli scooter originariamente equipaggiati con motorizzazione Piaggio 50 centimetri cubi e si possono installare tutti i componenti prodotti da Malossi fino ad oggi, più quelli che arriveranno in futuro.. E potete stare certi che saranno molti ed estremamente interessanti, a cominciare dalla nuova e completamente rinnovata linea di cilindri di cui Malossi ha portato solo un piccolo assaggio durante questa fiera.

 

Guarda anche: