News > Eventi > Malossi e Henry Favre di nuovo insieme nel giro d’Italia in Ciao
Pubblicato il

Henry ci riprova. Dopo essere riuscito nell’impresa di percorrere più di 10.000 chilometri in due mesi nel suo viaggio Aosta-Capo Nord in Ape, per questa nuova avventura il ventenne valdostano rimarrà in Italia e la percorrerà da nord a sud, compreso le isole.

Due mesi a tappe giornaliere tra i 50 e i 200 chilometri a seconda dei tratti, per un totale di 8000 chilometri («così dice Google Maps, ma credo che saranno di più») da concludere in circa due mesi. Il tutto in sella a un Piaggio Ciao del 1978, quello del suo papà, rivisitato e corretto per l’occasione con l’aiuto dei nostri componenti per Piaggio Ciao.

Quando Henry ci ha parlato del suo sogno di rimettere su strada un motorino Piaggio con cui girare tutta l’Italia, abbiamo deciso di supportarlo nuovamente con la nostra sponsorship tecnica. Per il suo viaggio – oltre ad accessori e vestiario per difendersi dalle bizze climatiche primaverili – gli abbiamo fornito i componenti tecnici per il mezzo qui di seguito:

  • Variatore Multivar per ciclomotori Piaggio: con cui il Ciao di Henry ha acquisito una maggiore e “tranquillità” meccanica nella marcia, fondamentale per il suo viaggio.

  • Albero motore HCP con spinotto Ø10 per ciclomotori Piaggio: il nostro albero motore a gomito la cui qualità garantisce un alto rendimento e affidabilità del motore, caratteristica importantissima dal momento che il motore di Henry dovrà sopportare un alto chilometraggio in così breve tempo.

  • Carter Piaggio ad accensione elettronica: robusto e semplice, anche da montare, per un risultato di funzionamento eccellente senza apporto di modifiche, perchè il tutto si ricollega come nel motore originale.

  • Cinghia X SPECIAL belt per variatore Piaggio Ciao: cinghia trapezoidale prodotta con mescole studiate per garantire una resistenza e una trazione ottimali, indispensabile in ogni caso, ancor più in un giro d’Italia completo!

  • Ingranaggi primari HTQ per veicoli con variatore: studiati e realizzati con denti dritti/elicoidali per ridurre al minimo le perdite per attrito e le sollecitazioni sui supporti. Inoltre i nostri ingranaggi ottimizzano la rapportatura permettendo di sfruttare tutta la potenza erogata dal vostro mezzo garantendo un notevole allungo rispetto la condizione originale.

  • Manopole nere con logo Malossi giallo: applicabili su tutti i veicoli.

  • Olio 7.1:
    7.1 2T Oil Sport Engine, speciale lubrificante a base sintetica idoneo per tutti i tipi di motorizzazioni a 2T, che fornisce elevatissime prestazioni;
    7.1 Sport Gear Oil, olio di formulazione avanzata per cambio e trasmissione che contiene additivi E.P. per proteggere i componenti della trasmissione anche quando sottoposti a carichi estremamente elevati.

 

Fino a oggi Henry e il suo Ciao hanno percorso già quasi mille chilometri: partiti da Aosta hanno toccato Ivrea, Torino, Asti, Alessandria, Genova. E poi la Toscana: Pisa, Lucca e Livorno, dove Henry si è imbarcato per la Sardegna. Una volta tornato sul continente, è stata la volta di Roma e ora sta scendendo sempre più a sud per raggiungere Airola, in provincia di Benevento, dove il prossimo 24 aprile sarà presente sulla pista dell’Autodromo Gianni De Luca, per assistere alla prima gara sud dei Trofei Malossi.

Oltre a godersi lo spettacolo delle gare di Trofei Malossi, Henry distribuirà i nostri adesivi e la nuovissima t-shirt MalossiGas: chi meglio del suo capostipite può fare da testimonial al nuovo progetto di sponsorship Malossi?!

 

Il progetto Aosta Capo Nord in Ape di Henry, infatti, è stata la primissima esperienza targata MalossiGAS (Great Adventure Series), il programma di sponsorizzazione tramite cui la nostra azienda ogni anno intende premiare un progetto di viaggio o di impresa su due/tre ruote, che incarni i valori del DNA Malossi quali serietà, spirito di sacrificio e originalità.

Segui il viaggio di Henry sulla pagina ufficiale e tramite le nostre pagine social e ricorda: continuerai a sentir parlare di #MalossiGAS molto presto!!
Stay Tuned!

Guarda anche: