L’azienda per rinforzare il proprio staff tecnico, ricerca un/una PLM Manager da inserire nel proprio organico in diretta dipendenza dalla direzione tecnica.
Stiamo cercando una persona con una solida formazione tecnica che si occupi di gestire la vita del prodotto, partendo dall’idea, attraverso le fasi di progettazione e test fino alla messa in produzione e infine all’obsolescenza.
Dovrà diventare il legante tra l’ufficio tecnico, il reparto Sperimentazione ed il reparto produzione, secondo le linee guida della Direzione tecnica e con il supporto del reparto ICT.
Suo compito specifico sarà assicurare la fluidità della gestione degli stati dei prodotti e delle relative informazioni, utilizzando gli attuali flussi operativi e definendone dei nuovi, al fine di garantire il prefetto allineamento di tutta l’azienda sui livelli di conoscenza dei prodotti stessi.
È richiesta una profonda padronanza dei sistemi Product Lifecycle Management e delle relative logiche operative (Malossi utilizza PTC Windchill), una solida conoscenza del mondo della meccanica, preferibilmente automotive, ed una significativa esperienza nel ruolo
Laurea tecnica triennale e conoscenza della lingua inglese sono requisiti base
La disponibilità al dialogo e all’ ascolto, la capacità di sintesi e l’abilità nel coinvolgere i colleghi sono caratteristiche personali che saranno particolarmente apprezzate.
Si offre un ambiente di lavoro sereno e stimolante così come la possibilità di conoscere ed essere parte integrante di tutti gli ambiti tecnici della gestione di un’azienda.
Luogo di lavoro
Calderara di Reno, Bargellino (BO)
Cosa offriamo
La retribuzione e l’inquadramento, all’interno del CCNL Commercio (14 mensilità), saranno commensurate all’esperienza ed alle capacità di ogni candidatura ed in grado di soddisfare le relative aspettative.