Trofei Malossi: scendi in pista con noi! Ecco come iniziare a correre

News > Eventi > Trofei Malossi: scendi in pista con noi! Ecco come iniziare a correre
Pubblicato il

 

Il tuo sogno è quello di iniziare a correre con noi? Sappi che le iscrizioni all’edizione 2016 dei Trofei Malossi sono aperte (qui il modulo di preiscrizione)!

 

Ecco qui i 5 step da intraprendere per passare dal sogno alla pista!

  1. TROVA LA CATEGORIA CHE FA PER TE

Categorie Trofei MalossiPer prima cosa è importante scegliere la categoria nella quale vuoi gareggiare. I Trofei Malossi rispondono alle più svariate esigenze e preferenze: la scelta è veramente molto ampia. Scopri tutte le categorie di Trofei Malossi, complete di caratteristiche e regolamenti, direttamente sul sito ufficiale a questo link ➠ http://trofei.malossi.com/web/guest/trofei

  1. PROCURATI IL MEZZO ADATTO

Malossi StoreUna volta scelto il Trofeo cui desideri partecipare, devi procurarti la moto o lo scooter adatti, se già non ne possiedi uno. I veicoli che possono partecipare sono elencati nei regolamenti tecnici a cui devi sempre fare riferimento. Ma per comodità li riportiamo qui di seguito:

Una volta procurato il mezzo, ti serve acquistare il kit per il tuo scooter o per la tua moto: per conoscere quali parti ti servono, controlla il regolamento tecnico della categoria che hai scelto e se ti manca qualcosa, la trovi sul Malossi Store (www.malossistore.it).

  1. AFFIDATI A UN BUON MECCANICO

Affidati a un buon meccanicoUna volta in pista, ti servirà un meccanico che si occupi delle regolazioni, della manutenzione e dello smontaggio per le verifiche tecniche. Se hai esperienza puoi tranquillamente fare tutto da solo o insieme a un amico!
Se non sai a chi rivolgerti, puoi contattare il Race Service Malossi, che sarà pronto a supportarti.

  1. RICHIEDI LA LICENZA FMI!

Licenza FIMI Trofei Malossi si svolgono sotto l’egida della FMI, quindi, per correre, ti servirà la licenza di pilota! Per ottenerla, ti dovrai recare presso il tuo Motoclub e farne richiesta. Se non sei iscritto a nessun Motoclub, non ti preoccupare: puoi richiederle direttamente a Race Service Malossi che organizza i Trofei Malossi!
Ti serviranno:

  • un documento d’identità (o quello di entrambi i genitori se sei minorenne);
  • un certificato di visita medica per motociclismo in velocità, da richiedere presso la tua ASL di riferimento.

Ti rilasceremo la tessera di affiliazione al Motoclub. Infine dovrai compilare i moduli per la richiesta della licenza, che puoi trovare anche sul sito della FMI.

  1. SCEGLI IL GIUSTO ABBIGLIAMENTO

Abbigliamento tecnicoPer correre è necessario avere il giusto abbigliamento tecnico. Se non aderisci a una delle opzioni che prevedono la consegna della tuta Malossi ufficiale, ti ricordiamo che l’unica tuta ammessa per la pista è la tuta di pelle intera (attenzione: le tute in due pezzi non sono ammesse!).
Avrai bisogno anche di un paio di stivali e un paio di guanti di pelle con protezione per il polso. All’interno della tuta dovrai essere munito di paraschiena.
L’unico casco ammesso per correre in pista è un casco integrale con chiusura con laccio e anelle a doppia D (attenzione: i caschi con chiusura di tipo sgancio rapido non sono ammessi!). Se vorrai acquistare la tuta ufficiale Malossi o altri accessori, potrai richiederli al momento dell’iscrizione al Trofeo, in modo che ti sarà applicato un prezzo speciale!

► ORA SEI PRONTO A SCENDERE IN PISTA CON NOI E DARE GAS!!! ◀︎

 

Ti aspettiamo il 13 marzo all’Autodromo di Modena per la giornata Meeting&Test, dove potrai iniziare a sentire dal vivo l’atmosfera che ogni anno i nostri atleti respirano partecipando ai Trofei Malossi!

Guarda anche: