Con il termine “sito” si intende il sito Internet pubblicato dalla Malossi S.p.A. e consultabile attraverso la rete Internet all’indirizzo http://malossiv2.wpengine.com/.
Con il termine “utente” si intende chiunque, persona fisica, ditta e/o società di qualsiasi natura, che acceda e visiti il “sito”.
Il “sito” è di esclusiva proprietà della Malossi S.p.A. ed è gestito totalmente dalla medesima sia con il proprio apparato tecnico sia ricorrendo a ditte/società esterne alle quali vengono, all’occorrenza, commissionate parti o sezioni.

ACCEDENDO AD UNA QUALUNQUE DELLE PARTI O DELLE SEZIONI DEL SITO, L’“UTENTE” SI IMPEGNA ED OBBLIGA A RISPETTARE SCRUPOLOSAMENTE I TERMINI E LE CONDIZIONI DI SEGUITO RIPORTATE.
NEL CASO IN CUI L‘”UTENTE” NON SIA D’ACCORDO ANCHE CON UNA SOLA DELLE CONDIZIONI SOTTO ELENCATE NON DOVRA’ ASSOLUTAMENTE UTILIZZARE IL “SITO”.

Uso consentito
Tutto il materiale all’interno del “sito”, e pertanto anche tutti i testi, i software, i codici di programmazione visibili, le animazioni ed i filmati Flash, le foto, i video, e le grafiche, sono di esclusiva proprietà della Malossi S.p.A.
Salvo espressa autorizzazione scritta della Malossi S.p.A. è assolutamente vietata la duplicazione, la copia, la trasmissione, la vendita, la pubblicazione e/o la diffusione, nonché l’utilizzo di informazioni e/o di materiale proveniente dal “sito”, in qualsivoglia forma o maniera anche attraverso media e tecnologie già esistenti o che verranno sviluppate in futuro.,

In particolare, salvo espressa autorizzazione scritta della Malossi S.p.A., è vietata la trasmissione , in un’altra forma o in un altro formato, delle informazioni e del materiale, tutto nessuno escluso, contenute nel “sito” per fini commerciali, pertanto lo scaricamento (download) di qualsiasi informazione o file è consentito, previa autorizzazione, per scopi e finalità esclusivamente private ed a condizione che l’uso avvenga rigorosamente nel rispetto delle disposizione di legge in vigore.
Limitazioni di responsabilità
Il “sito” può contenere dei collegamenti (link) ad altri siti; al riguardo la Malossi S.p.A., anche se periodicamente predispone, attraverso il proprio staff tecnico, specifici controlli per limitare se non eliminare la pubblicazione di indirizzi che non rispondono a determinate caratteristiche di informazione, non si assume, alcuna responsabilità circa la loro disponibilità ed i loro contenuti.
La Malossi S.p.A. ha deciso di fornire attraverso il “sito” una serie di servizi per il cui utilizzo l’”utente” dovrà registrarsi attraverso la corretta compilazione di un modulo elettronico.
Ultimata la registrazione l’”utente” sarà memorizzato all’interno di un database che permetterà all’applicativo del “sito”, di riconoscere l’”utente” registrato attraverso una procedura di riconoscimento chiamata login o in automatico se l’utente medesimo avrà permesso l’attivazione dei cosiddetti cookies al proprio programma di navigazione (browser).

L’uso dei servizi messi a disposizione dell’“utente” registrato avviene a rischio del medesimo sotto la sua piena ed incondizionata responsabilità.

Inoltre la Malossi S.p.A. non assume, a suo carico, alcuna responsabilità per la eventuale mancata tempestività dei servizi e della loro disponibilità senza interruzioni.
La Malossi S.p.A. infine non si fa carico di alcuna responsabilità nell’eventualità di cattivo funzionamento del “sito” salvo nel caso in cui il difetto riscontrato sia oggettivamente riconducibile a motivazioni di natura tecnica imputabili, senza dubbio alcuno, ad errori di gestione della società medesima.
Revoca dell’iscrizione e/o cessazione del servizio
La Malossi S.p.A. a suo insindacabile giudizio è autorizzata, ravvisando gli estremi di giustificato motivo, a revocare, in qualunque momento e senza alcun termine di preavviso, l’iscrizione al “sito” dell’”utente” registrato ed in particolare quando l’”utente” medesimo non si attiene anche ad uno solo dei doveri e delle limitazioni poste a suo carico e previste per l’utilizzo del “sito”.
LA Malossi S.p.A.POTRA’ A SUA DISCREZIONE SOSPENDERE, IN TUTTO O IN PARTE, L’ACCESSO AL “SITO” IN QUALUNQUE MOMENTO E SENZA ALCUN PREAVVISO .
Lingua di riferimento.
I termini e le condizioni per l’utilizzo del “sito” sono stati riportati in lingua italiana, lingua inglese ed in lingua francese.
Nel caso in cui dal confronto dei tre testi redatti nelle tre sopracitate lingue si dovessero riscontrare, a livello interpretativo, discordanze e quindi sorgessero dubbi circa la corretta interpretazione dei termini e delle condizioni per l’utilizzo del “sito”, l’“utente” dovrà fare riferimento e dare prevalenza ai contenuti del testo redatto in lingua italiana.
I TERMINI E LE CONDIZIONI PER ACCEDERE AL “SITO” FANNO ESPRESSO RIFERIMENTO ALLA LEGGE ITALIANA.
Per ogni controversia derivante dall’uso del “sito” e/o dalla interpretazione dei termini e condizioni che lo regolano sarà competente esclusivamente il Foro di Bologna – Italia.
Per tutto quanto qui non espressamente previsto si fa riferimento alle disposizioni di legge vigenti nell’ordinamento italiano.