I nuovi prodotti Malossi per Vespa: la tradizione al servizio dell’innovazione, per un mito tutto italiano

Pur condividendo alcuni elementi con il mondo delle moto, per esempio le marce, la Vespa può essere considerata il capostipite degli scooter, nonchè uno dei simboli indiscussi dell’Italia nel mondo.

Per questo motivo ci siamo da sempre impegnati nella progettazione e creazione di prodotti per Vespa che potessero esaltare al massimo la qualità, tutta italiana!

Anche oggi la tradizione Malossi si mette al servizio dell’innovazione. Sullo store ufficiale www.malossistore.it sono, infatti, disponibili i nuovi prodotti 2016 tutti dedicati alla Vespa: gli ingranaggi HTQ Malossi per Vespa PX e l’ingranaggio cambio multiplo per Vespa!

Tutti i componenti sono realizzati con materiali in linea con gli standard imposti dai nostri tecnici e la lavorazione finale è eseguita su macchine a controllo numerico. Gli ingranaggi sono sottoposti ad un trattamento termo-chimico di cementazione a 900°C, che conferisce la durezza e la resistenza richieste. Dimensione e qualità degli ingranaggi finiti vengono, infine, verificate su macchine di controllo tridimensionali Zeiss.

Ma ecco di seguito le caratteristiche tecniche di ogni modello.


INGRANAGGI HTQ MALOSSI PER VESPA PX
6716720
6716721

Ingranaggi HTQ Vespa PX

Accoppiati a due a due per rispettare il corretto gioco di funzionamento, gli ingranaggi HTQ Malossi per Vespa PX sono il dono più prezioso per un vero romantico appassionato.

I componenti HTQ Malossi raccolgono infatti, l’eredità del primo progetto di ingranaggi prodotti nei nostri stabilimenti di Calderara di Reno, tra la fine degli anni ‘80 e l’inizio degli anni ‘90.

Completamente riprogettati, utilizzano una configurazione a denti dritti invece degli elicoidali di serie.

Abbiamo lavorato duramente per garantire una silenziosità eccezionale, raggiunta grazie alel lavorazioni speciali delle dentature e delle relative superfici di contatto, rifinite con cura maniacale e verificate all’evolventimetro.


INGRANAGGIO CAMBIO MULTIPLO VESPA
6716696
6716207

Ingranaggi a cambio multiplo

Essendo la Vespa sprovvista di corona e pignone e non potendo variare il suo interasse, risulta particolarmente difficile apportare le modifiche necessarie per supportare con la giusta rapportatura ogni incremento prestazionale.

Per risolvere questa problematica, abbiamo creato il nuovo ingranaggio cambio multiplo caratterizzato da una differente e più adeguata rapportatura delle marce.

Prodotti in due versioni – Sport e Racing – l’ingranaggio cambio multiplo Malossi è perfettamente intercambiabile con l’originale, non richiede alcuna modifica al suo alloggiamento ed è prodotto per i modelli Vespa dalla Special 50 fino alla ET3 125.

I progettisti Malossi hanno studiato due rapportature differenti per seconda, terza e quarta marcia, calcolate specificamente per motori più improntati sulla coppia, nella versione Sport 6716696 (Z10-14-17-20 cal15), o per motori preparati per la pista, nella versione Racing 6716207 (Z10-15-18-20 cal 15).

Inoltre, grazie alla ricerca maniacale del corretto dimensionamento del dente, é in grado di lavorare perfettamente in combinazione con tutti gli altri ingranaggi. La scelta di questo preciso modulo, infatti, ha reso possibile mantenere invariato l’interasse. Questa soluzione tecnica di elevato pregio garantisce una notevole affidabilità e una sensibile riduzione della rumorosità del cambio.


A questo link, sul nostro nuovo store e’ disponibile l’elenco completo di tutti i modelli Vespa, per cui produciamo i componenti Malossi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *