News > Interviste > MALOSSI WORLDWIDE | Malossi arriva fino in Cina, grazie a Mr. Wang Dai Ji
Pubblicato il

 

Torna la rubrica Malossi Worldwide (#MalossiWW) dedicata a Malossi nel mondo: la nostra qualità made in Italy è, infatti, una garanzia presente negli store di più di 50 paesi worldwide.

 

Per trovare tutti i nostri partner puoi consultare la nostra mappa a questo link ➠ http://www.malossi.com/rivenditori/

Oggi, per esempio, ti portiamo in estremo oriente per farti conoscere uno dei nostri rivenditori in Cina: Mr. Wang Dai Ji, titolare della Shanghai Cenran.

Da sempre grande appassionato di scooter – Piaggio in particolare – Mr. Wang ci ha conosciuto attraverso siti e forum che si occupano di motori e di veicoli a due ruote. Prima di lavorare con noi, Mr Wang commercializzava anche altri marchi, ma nel tempo è diventato un nostro esclusivista.

La caratteristica primaria del business di Mr. Wang è data dalla sua abilità nell’uso del web: oltre ad averci conosciuto navigando, infatti, Mr. Wang è molto attivo sul web per tutto ciò che concerne la sua attività. Oltre a vendere online, però, Mr. Wang ha anche un negozio-officina nella metropoli di Shangai: Mr. Wang è, infatti, soprattutto un tecnico delle due ruote!

Ma ecco come ha risposto alle nostre domande riguardo alla sua  collaborazione con il marchio Malossi.

 

Da quanto tempo lavori nel mondo dei motori e degli scooter? E da quanto sei rivenditore Malossi?
Da circa dodici anni mi occupo di scooter in generale, mentre sono diventato rivenditore per Malossi circa tre-quattro anni fa, nel 2012.

Quanto sono popolari moto e scooter nel tuo Paese? E quali sono i trend?
Gli scooter qui in Cina e soprattutto a Shangai sono abbastanza popolari: di sicuro credo che gli scooter Yamaha siano in assoluto i più venduti, anche se negli ultimi anni si stanno espandendo molto i motorini Piaggio di cui, tra l’altro, io sono personalmente un grande fan.

Se ti diciamo “Malossi”, che cosa ti viene in mente?
Le prime parole che mi vengono in mente sono sicuramente Italia, ma anche gare, racing e poi mi viene in mente un suono: il suono di una marmitta rombante di un motore due tempi, portato a 14000 rpm!!

Che cosa rappresenta il marchio Malossi in Cina?
Malossi per noi è sinonimo di alto rendimento, grandi performance e potenza per tutti i mezzi che montano questo tipo di prodotti.

Qual è il tuo veicolo preferito (quad, maxiscooter, 50cc, cross ecc.) e perché?
Io sono un grande affezionato e appassionato, come avete potuto intuire, dei motori a due tempi: che siano moto o scooter, per me il due tempi è per antonomasia l’espressione della potenza che può raggiungere un mezzo. Il suono del motore e la sua accelerazione sono le due cose più entusiasmanti ed è incredibile come anche solo un 50 cc lavorato con cura e precisione, possa raggiungere potenze spaventose.

Quali sono i prodotti Malossi best seller in Cina?
In realtà sono molti. Diciamo che i cilindri Malossi sono venduti molto bene.

Esistono nel tuo Paese corse o trofei espressamente dedicate agli scooter?
Sì, abbiamo svariati trofei e gare. La migliore competizione è la Tianma Lunjia, per cui prepariamo scooter Yamaha T-Max da 100-125 cc, a cui cambiamo il cilindro, portandoli fino a 150cc-180cc-220cc, oltre a variare anche altre parti del veicolo.

Sei un dealer Malossi o hai fotografato un nostro store in giro per il mondo?? Posta le tue foto e racconta la tua storia su Facebook o Twitter, aggiungendo l’hashtag #MalossiWW, oppure inviale a contact@malossi.social: noi selezioneremo le più interessanti e le pubblicheremo sui nostri canali social!

Foto by: Mr. Wang Dai Ji

Guarda anche: