News > Eventi > MALOSSI DAY 2015: NOW IT’S TIME TO RACE
Pubblicato il

2-3-4 ottobre 2014
International Raceway – Adria (RO)

Tutto è pronto per l’appuntamento annuale con il Malossi Day: la più prestigiosa kermesse scooter a livello mondiale nonché l’ultimo capitolo, la Finalissima, dei Trofei Malossi di questa stagione!

Come tutti gli anni, il programma della tre giorni di Adria è davvero fittissimo di appuntamenti: tutto comincia venerdì sera, con la cena di gala dedicata a piloti e team che si sono dati battaglia per tutto l’anno sui circuiti dei Trofei Malossi. Da sabato si entra nel vivo della competizione, con le qualificazioni e le prime gare. Domenica, infine, la giornata decisiva per l’attribuzione dei titoli dei Trofei Nazionali e soprattutto internazionali, contesi da piloti provenienti da circa una decina di nazioni diverse.

I Trofei Malossi si confermano ormai da anni il punto di riferimento assoluto a livello internazionale nel settore delle competizioni scooter. Numerose le presenze straniere e il numero degli iscritti che aumentano di anno in anno, autodromi prestigiosi in esclusiva, gare trasmesse in diretta streaming e migliaia di chilometri percorsi dai piloti in un solo weekend per amore della competizione! Tutto in attesa del Malossi Day, il weekend decisivo dove si deve dare il 110% per imporsi tra i top rider e i top team mondiali delle ruote piccole.

Numerose le categorie, a partire dallo storico e durissimo Trofeo Nazionale Scooter Velocità e dai Trofei ScooterMatic Extreme e Regioni, a cui si affianca la Malossi Day Cup a squadre. Si continua con le categorie a quattro tempi come la TMax Cup e il Trofeo SuperScooter 4Stroke. Grande spazio agli esordienti del Trofeo ScooterMatic Replica, rivolto a chi si avvicina al mondo dei Trofei Malossi, e a quelli di Yamaha R-125 Cup, categoria promossa assieme a YAMAHA e AG Motorsport Italia.

L’attenzione maggiore è rivolta, però, alla World Malossi Day Cup, alla sua quinta edizione: il vero mondiale dello scooter!
In tutto il mondo centinaia di piloti diversi gareggiano su piste di ogni tipo con moltissimi modelli diversi di scooter. Noi abbiamo chiamato i migliori di loro, facendoli arrivare da tutti gli angoli del mondo, e li abbiamo invitati a confrontarsi qui in Italia, durante il Malossi Day, per stabilire il campione internazionale della World Malossi Day Cup. Nelle scorse edizione hanno presenziato piloti da una decina di nazioni diverse e da tre continenti (Europa, Asia e Africa). Hanno potuto combattere ad armi pari per conquistare il titolo che, ad oggi, è rimasto ancora una volta in Italia, nelle mani del riminese Alessandro Berardi.

Tutte le gare di Adria saranno visibili in diretta streaming su YouTube e commentate dal grande Mauro Sanchini, ex pilota Malossi e World SuperBike, ora celebre per essere il commentatore della MotoGP su Sky.

L’ingresso per il pubblico sul circuito di Adria per il Malossi Day è rigorosamente GRATUITO.
Siete, quindi, tutti invitati: NOW IT’S TIME TO RACE!!

Per tutte le informazioni e le foto della passata edizione, consultate il sito interamente dedicato al Malossi Day.
Per le informazioni sulle gare e per la diretta streaming visitate trofei.malossi.com.

Guarda anche: