Multivar 50 2001

Campagna pubblicitaria Multivar 50 -Il Piccolo Grande Fratello

Anno 2001

 

Ancora una evoluzione per il variatore Multivar Malossi, frutto di un incessante sviluppo e capace di un rendimento eccezionale su tutti gli scooter 50

Il Multivar, attualmente proposto dalla Malossi è senza dubbio la massima espressione della tecnica in fatto di  trasmissione automatica per scooter.

Il variatore ha da sempre rappresentato il “cuore” dei sistemi di trasmissione automatica per questi mezzi, ed è dal “cuore” che è partita la Malossi con il suo programma di sviluppo che in tanti anni l’ha vista conquistare il ruolo di leader del settore, con innumerevoli vittorie sui campi di gara di tutto il mondo. Anno dopo anno infatti i variatori Multivar sono stati rivisti e perfezionati ulteriormente, disegnati e modificati per adattarli ai nuovi scooter, per mettere a frutto le vincenti esperienze delle competizioni e per raggiungere un sempre più alto livello di rendimento.

E’ per questo che oggi il Multivar per tutti gli scooter e, in particolar modo quello dei 50 cc, si presenta ancor più perfezionato. Accuratissimi sono i profili delle piste di scorrimento dei rulli, calcolati singolarmente per ogni

modello di scooter. Il Multivar è migliorato nella scelta e nei processi di lavorazione dei materiali, oltre che nella finitura superficiale della semipuleggia in alluminio, il cui raffinato trattamento antiusura riduce lo stress cui è sottoposta la cinghia nel suo “gravoso lavoro”, salvaguardandone quindi la durata e la costanza di rendimento. Questo esclusivo trattamento superficiale messo a punto dalla Malossi rende anche più dolce e progressiva la variazione del rapporto di trasmissione, traducendosi quindi in un grande vantaggio nelle accelerazioni.

Con il Multivar lo scooter risponde più prontamente alle sollecitazioni del gas ed è caratterizzato da una  progressione degna di un mezzo sportivo. Tutti i Multivar hanno inoltre diametri utili di lavoro sulle pulegge maggiorati (rispetto agli originali), in modo da poter offrire un maggiore “range” di azione per la variazione del rapporto di trasmissione in allungo, e sono venduti completi di tutti gli elementi necessari per personalizzare la messa a punto dell’intero sistema di trasmissione, in base al peso e allo stile di guida dell’utente. Per ogni Multivar la Malossi produce una vasta gamma di rulli realizzati con mescole a formulazione speciale.

DOWNLOAD PDF