CHE NOVITA’, AD EICMA!

L’eco di EICMA si è appena placato: è stata una edizione da record per lo stand Malossi!
Sono tantissime le novità e le attività presentate nel nostro stand durante il salone internazionale del motociclo che si è svolto a Milano dal 5 al 10 Novembre.
Tra le novità che hanno destato maggior interesse sicuramente l’evoluzione del cilindro Ø52 MHR Flanged Mount Testa Rossa:
ora il gruppo termico ha una scocca esterna rinforzata e più resistente, passaggi acqua maggiorati e struttura interna completamente rinforzata; il travaso di scarico completamente rivisto lo rendono il gruppo termico più potente mai prodotto da Malossi!
L’installazione di un cilindro MHR Flanged Mount Testa Rossa, concepito espressamente per un uso agonistico ai massimi livelli, richiede l’installazione del carter C-One Malossi per la versione 70cc, del carter RC-One Malossi per la versione 94cc e l’adozione di un albero motore con una lunghezza di biella differente dall’originale.
Sul nostro e-store puoi acquistare il gruppo termico e scoprire tutti i dettagli tecnici di questo concentrato di tecnologia:
Molto ammirata anche la nuova accensione a rotore interno per scooter MHR team II!
Come sempre le accensioni Malossi concentrano in sé il massimo della tecnologia applicata alle competizioni!
Le nuove accensioni a rotore interno sono state sviluppate con un microprocessore basato su uP STM8 – 8 Bit con capacità di calcolo superiore @ 20 MIPS per garantire una precisione di scintilla molto superiore rispetto alla versione precedente!
La gamma MHR Team II è dotata di centralina ad anticipo variabile non rimappabile con 3 trimmer:
– il primo (MAPS) per determinare la selezione della mappa di anticipo
– il secondo (OFFSET) permette di spostare la mappa selezionata ± 2°
– il terzo (LIM) indicato in particolar modo per i motori 4 tempi, permette di variare l’intervento del limitatore di giri (da 11.500 a 14.300 Rpm + limitatore escluso)
È dotata inoltre di 8 mappature preimpostate che si distinguono in:
– 1 per motori 4T anticipo variabile
– 6 per motori 2T anticipo variabile
– 1 con anticipo fisso
Il rendimento elettrico è stato migliorato del 20%, con una riduzione del regime minimo di avviamento da 450 rpm a 370 rpm. Si ha quindi un aumento della tensione erogata alla candela, a parità di regime di rotazione, di rilevanza assoluta.
Per acquistare la centralina o controllare i modelli su cui è possibile montarla:
per scooter Piaggio H2O
per scooter Piaggio ad aria
per scooter con motore Yamaha – Minarelli
per moto 50cc
per DDR DRX 90
Nemmeno gli appassionati di Vespa sono rimasti delusi!
Il progetto, lo studio, la ricerca e la produzione di questo carter sono il modo con cui Malossi intende rendere omaggio agli appassionati di Vespa PX 125!
Saranno presto disponibili sul nostro malossistore questi nuovi carter, nella doppia versione V-ONE e VR-ONE.
Tutti i possessori di una Vespa PX 125 da oggi potranno sbizzarrirsi e scegliere il percorso di modifica più adatto alle proprie esigenze:
l’amatore, il restauratore, il viaggiatore e il semplice turista della domenica, alla ricerca di un componente perfettamente sostituibile all’originale, che non richieda di apportare modifiche al veicolo ed offra la massima possibilità di scelta quanto a componentistica, dalla originale a quella Malossi, avranno a disposizione il carter V-One SPORT.
Il preparatore alla ricerca delle massime prestazioni, della migliore fluidodinamica interna e della maggiore possibilità di sviluppo motore potrà acquistare il carter VR-One MHR.
Sei un amante di Honda X ADV? Abbiamo presentato una novità anche per te! Il silenziatore MAXI WILD LION è omologato per collettori originali e Malossi!
Silenziosa e ulteriormente potenziata, è insuperabile per eleganza e leggerezza.
È stata progettata con un sistema d’insonorizzazione con l’aggiunta di fibre minerali ad alto potere insonorizzante antidecadimento e completa di DB killer!
Un altro capolavoro Malossi!!!
“Bisogna aver il coraggio di osare”: così il nostro fondatore Sig. Ugo Malossi, ha salutato la nascita di Miscela, il primo magazine Malossi presentato nella prestigiosa cornice di EICMA.
Un insieme di cose pensate per ricordarci di essere liberi e non omologati, unici e diversi. Miscela è un mix di attrezzi, strumenti, consigli per affrontare la paura di crescere, di cambiare, di evolvere. Di essere chi sei.
Miscela: Agitarsi prima dell’uso.
Il lancio della rivista è stato festeggiato con un party esclusivo che si è svolto in fiera, dentro il corner Malossi cafè, alla presenza del famoso bartender Mattia Pastori, che per l’occasione ha creato il nuovo cocktail Miscela a base di Prosecco, Martini Fiero, olio di oliva e soda allo zafferano.
Dopo tutte queste novità abbiamo deciso di prenderci una pausa? Assolutamente no, Malossi non si ferma mai!
Sono molte altre le novità di cui ti informeremo a breve!
Stay tuned!
Guarda anche:

MISCELA: AGITARSI PRIMA DELL’USO
“Kit di sopravvivenza per persone non omologate”, recita il payoff di Miscela, nuovo magazine di Malossi da poco presentato, fresco di stampa, con una veste grafica incendiaria pensata per accendere la passione del popolo; tanto di quelli che l’adesivo Malossi ce l’avevano sulla fiancata della Vespa quanto di quelli che non erano ancora nati ma […]

WORLD MALOSSI DAY: IL GIORNO PIU’ BELLO, IL PALCO PIU’ ATTESO
Come quando un attore rivolge l’ultimo sguardo allo specchio del camerino per controllare che tutto sia a posto, o quando riprova quella battuta per assicurarsi di essere davvero pronto. I giorni che precedono l’evento di Vallelunga sono proprio così. Con la testa proiettata e ogni pensiero impegnato là, all’appuntamento a cui sai di non poter […]

VIVERE IN LIBERTA’ E SPENSIERATEZZA COME A VENT’ANNI, GRAZIE AD UNA VACANZA IN VESPA…
Partire per un’avventura lunga sette giorni, insieme a persone che non si conoscono ma che condividono la stessa passione: quella per la Vespa. 7 giorni insieme, i passi dolomitici francesi a fare da sfondo, la voglia di sperimentare la bellezza della lentezza. Questo è ciò che hanno provato i 5 protagonisti del tour in Vespa […]

QUESTO VUOL DIRE PARTECIPARE AL MALOSSI CAMP!
Sabato…sole, pioggia e fango! La giornata inizia così, in 6 in una pista isolata a saltare e a farci fotografare. Io, lì, ci sono finito per caso. Per la prima volta mi trovo a girare in un circuito serio, emozioni forti, ad ogni salto il dubbio di come atterrerai e l’adrenalina nel provarci lo […]